A.S.D. Polisportiva Urgnano

Karate Ku Shin Kan

Il motto della Karate Ku Shin Kan, storica società di arti marziali di Urgnano (presente da oltre 40 anni sul territorio!!), per chi vuole iniziare a praticare karate è “GUARDA – PROVA – DECIDI”.  E perché fa bene praticare l’arte marziale del karate? In cinque punti: Favorisce la socializzazione e aiuta a fare nuove amicizie; Insegna il rispetto delle regole e la disciplina. E’ uno sport completo, sviluppa le capacità motorie. Permette ai bambini di scaricare le energie represse. Dà ai bambini la fiducia per proteggersi quindi è utile per l’autodifesa. Il Karate Ku Shin Kan aspetta bambini e adulti per insegnarvi il karate, l’arte di combattere senza armi che garantisce un efficace difesa personale, è uno sport che per tutti favorisce un equilibrato sviluppo fisico e un autocontrollo del proprio corpo e della mente.

Sede della Società: Via Sandro Pertini, 322 Urgnano
Anno di fondazione:1976
Sport: Arti marziali – Karate
Spazi utilizzati nel centro sportivo per gare e allenamenti: Palestra A arti marziali