A.S.D. Polisportiva Urgnano

Sbandieratori e Musici dell’Urna

La Compagnia Sbandieratori di Urgnano nasce come idea nel 1981 da un gruppo di ragazzi dell’oratorio del paese. Nel 1989 viene fondato ufficialmente l’associazione EVO 2000, rinominata poi “SBANDIERATORI E MUSICI DELL’URNA” dal 1997. Lo spettacolo proposto, in costume medievale, è composto da una sfilata per le vie del paese in una marcia composta e da diverse esibizioni di numeri di destrezza, lanci e scambi di bandiere, il tutto accompagnato dalla musica di tamburi e chiarine. Dal 2016 il medesimo spettacolo è proposto anche in versione notturna con bandiere fluorescenti.

Sede della Società: Via Roma, 62 C/O oratorio di Urgnano 24059 Urgnano
Anno di fondazione: 1989
Sport: Sbandieratori (Esercizi con le bandiere volti alla preparazione di spettacoli di piazza) – Musici (accompagnamento con tamburi e chiarine)
Spazi utilizzati nel centro sportivo per gare e allenamenti:
Palaurgnano e palestra delle scuole medie

Telefono: (+39) 348 3626458
Email: sbandieratoriurna@hotmail.com
Sito web: www.sbandieratoriurna.net
Pagina Facebook: Sbandieratori e Musici dell’Urna
Pagina Instagram: SBANDIERATORI.URNA
Pagina Twitter: SbandieratoriUrgnano

DATI SOCIETARI:
PRESIDENTE: Simone Pietro Giassi
VICEPRESIDENTE: Sonia Franchina
SEGRETARIO: Angelo Cristini
TESORIERE: Emilia Schinelli
MAGAZZINIERE: Simona Lanzeni
CONSIGLIERE: Marco Gastoldi
CONSIGLIERE: Francesco Zanoli

MODALITA’ DI ISCRIZIONE DEGLI ATLETI: L’attività è rivolta a chiunque voglia imparare uno sport diverso dai soliti, l’arte della bandiera, ma anche a suonare il tamburo o la chiarina, a partire dai 7 anni in su.
Le iscrizione sono aperte tutto l’anno, per iscriversi basta contattarci al nostro numero telefonico o alla nostra e-mail, oppure presentarsi ai nostri allenamenti nei seguenti orari:
– Atleti Under16 (musici e sbandieratori) martedì sera dalle 19:30 alle 20:30 presso la palestra delle scuole medie
– Sbandieratori martedì sera dalle 21:00 alle 23:00 presso il Palaurgnano (centro sportivo comunale)
– Musici lunedì sera dalle 21:15 alle 23:00 presso il cineteatro Cagnola (oratorio di Urgnano)